Pokémon-Rumble-World

Durante il Nintendo Direct diffuso in streaming questa notte è stata annunciata l’uscita di un nuovo gioco spin-off della serie Pokémon per la console Nintendo 3DS: Pokémon Rumble World. Il nuovo videogioco uscirà il prossimo 8 aprile nel Nintendo eShop e sarà gratuito, sulla scia del successo del titolo Pokémon Shuffle, che dalla sua uscita avvenuta il 13 febbraio scorso ha già ricevuto diversi aggiornamenti che lo hanno ampliato. Il titolo era già stato involontariamente annunciato erroneamente dalla società che classifica i videogiochi per il pubblico australiano. Pokémon Rumble World prosegue la saga spin-off di Pokémon Rumble (noto in Giappone come Pokémon Scramble), che porta il giocatore in un mondo di Pokémon giocattoli.

A differenza dei titoli precedenti della serie, saranno presenti i Pokémon comparsi sino alla coppia di giochi Rubino Omega e Zaffiro Alpha, inclusi gli speciali ArcheoGroundon e ArcheoKyogre. Il gioco vedrà la presenza di un grado avventura – che crescerà catturando le varie specie di Pokémon presenti e il negozio si arricchirà così di nuovi articoli – e sarà strutturato in livelli, che man mano si va avanti nel gioco saranno più tosti e permetteranno l’incontro con Pokémon più forti. In Pokémon Rumble World sarà possibile utilizzare il proprio Mii e quelli dei giocatori che si incrociano, i quali potranno interagire insieme ai Pokémon.

La storia è ambientata nel Paese dei Giocattoli e la tua avventura inizia quando il Re ti convoca nel suo castello. Avere un solo Pokémon lo rende molto insoddisfatto, soprattutto dopo aver saputo che un misterioso Mago ne ha catturati diversi! Ti chiede quindi di dare una lezione al Mago catturando più Pokémon di lui e ti presta il suo Pikachu, grazie al quale potrai dare il via alle tue avventure. Parti da Borgo Regio con una mongolfiera per visitare varie zone dove ti aspettano tanti Pokémon giocattolo selvatici!

pokemon-rumble-world-169

Altro elemento fondamentale saranno i Pokédiamanti (che richiamano i diamanti di Pokémon Shuffle), i quali consentiranno di trovare i Pokémon e di procedere più velocemente nel gioco. Vi saranno varie modalità per ottenerli: all’inizio dell’avventura, in determinati livelli, parlando ai Mii che sono venuti a trovarci in Borgo Regio tramite StreetPass o anche acquistandoli in blocchi fino a 3000 diamanti al Borgo Regio tramite il Nintendo eShop, al costo di 4800 Yen – in Europa saranno venduti probabilmente al prezzo di 47,99 euro.

Per raggiungere le varie zone in cui si trovano i Pokémon selvatici, il giocatore dovrà far uso di speciali mongolfiere ottenibili in cambio di una certa quantità di Pokédiamanti. Le zona in cui ci si potrà addentrare dipenderanno proprio dal tipo di mongolfiera scelta e proseguendo l’avventura sarà possibile sbloccare nuove mongolfiere e quindi raggiungere zone più lontane con Pokémon diversi. In ogni zona sono presenti varie specie di Pokémon, quelli più rari saranno contrassegnati da una stella azzurra nella schermata di selezione del livello. Dopo averla utilizzata, la mongolfiera si sgonfia e bisognerà quindi attendere che si gonfi nuovamente per riprendere ad utilizzarla, a meno che non si acceleri il processo tramite i Pokédiamanti (come in Pokémon Shuffle, dove con i diamanti si acquistavano le vite). I Pokédiamanti serviranno anche per ottenere vari contenuti extra: per acquistare costumi per i Mii, per riprendere a giocare in un livello se il proprio Pokémon rimane senza PS e per ricevere potenziamenti bonus.

Gli altri giocatori potranno venire a farci visita nel gioco tramite StreetPass e anche tramite SpotPass (Internet) arriveranno i Mii di giocatori lontani. I Mii degli altri giocatori possono aiutare nelle lotte in vari modi attribuendovi dei potenziamenti al vostro Pokémon e sbloccano delle missioni speciali in cui dovrete proteggerli dai Pokémon selvatici, seguendo lo stile dell’inizio dei giochi Pokémon Rubino & Zaffiro e Pokémon Smeraldo, in cui aiutate il Prof. Birch attaccato da un Pokémon selvatico.

Fonte consultata:
Pokémon Millennium

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome