Diancie-e-il-bozzolo-della-distruzione

Nella mia zona, il diciassettesimo film dei Pokémon ha avuto solo dodici proiezioni al cinema (dodici, divise in quattro giorni!), e io ho avuto la possibilità di vederlo.

Il film è il primo in cui Ash è in viaggio nella regione di Kalos accompagnato da Lem, Clem, Serena e, ovviamente, Pikachu. Il cliché iniziale dei film Pokémon verrà usato anche in questo lungometraggio: si comincerà con la presentazione di un problema, che questa volta è la situazione del Regno Sotterraneo, popolato dai Carbink, aventi per sovrana la principessa Diancie. Nel tentativo di rigenerare il Cuore di Diamante, Diancie intraprende un lungo viaggio alla ricerca del leggendario Xerneas, in modo da poter essere potenziata abbastanza da poter usare il suo attacco Diamantempesta e ridare energia al Cuore di Diamante.

Lungo la strada Diancie incontrerà Ash e i suoi amici, che la aiuteranno a cercare Xerneas e la proteggeranno dal Team Rocket e da alcuni cacciatori di Pokémon senza scrupoli. Come se non bastasse, a intralciarli si aggiungerà Yveltal, il Pokémon leggendario della morte.

Riuscirà Ash a proteggere Diancie? Chi vincerà lo scontro tra Xerneas o Yveltal? Riuscirà Diancie a megaevolversi e usare Diamantempesta?

Come vi ho già detto, il film l’ho visto, e non voglio dirvi troppo per non rischiare di farvi perdere il fascino della prima visione. Poche cose sono incoerenti o discutibili, come il fatto che Hawlucha possa volare/planare con Ash e Pikachu appesi alla gamba e la faccenda di Diancie che crea la sua Megapietra (chi ha giocato a Pokémon Versione X o Pokémon Versione Y sa come sono nate le Megapietre). Per queste cose io, che i Pokémon li conosco da tutta la vita, non potrò mai dare cinque stelle, e mi dispiace perché il film le meriterebbe tutte. Anche il fatto che Pikachu non sia invincibile come sembra e che rischi anche di finire il suo viaggio mi è piaciuto, non perché mi sia antipatico il roditore elettrico ma perché renderlo troppo “infallibile” potrebbe renderlo noioso.

Vi consiglio di vederlo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome