Una notizia abbastanza amara per gli appassionati della serie anime A Certain Magical Index (To aru majutsu no index, lett. “Un certo indice magico”), basata sull’omonima serie di light novel scritte da Kazuma Kamachi. L’editor di light novel di Dengeki Bunko, Kazuma Miki, ha infatti affermato durante un evento live tenutosi al Dengeki Bunko Autumn Festival 2015 domenica che al momento “non è ancora” prevista la produzione di una terza stagione per l’anime di Index.

A certain magical Index Manga 01 ItaMiki dice a partire da 7:12:28 nel sovrastante video: “Recentemente, non c’è ancora una terza stagione per Index. Mi dispiace. Mi dispiace. Sono veramente dispiaciuto.” Miki successivamente si è più volte chinato verso il pubblico e si è anche prostrato con un dogeza come segno di scuse rivolto ai fan sul palco.

A Certain Magical Index, come affermato all’inizio della notizia, è una serie di light novel scritta da Kazuma Kamachi con le illustrazioni di Haimura Kiyotaka ed edita da ASCII Media Works. La serie è in corso di pubblicazione e sono stati pubblicati ben 36 volumi: 25 con il titolo A Certain Magical Index e 11 come seconda parte della storia con il titolo New Testament: A Certain Magical Index. Dalla light novel sono stati realizzati un adattamento a manga, disegnato da Chuya Kogino e pubblicato in Italia da Star Comics con 14 volumi pubblicati finora dei 15 usciti in patria, e un anime con due stagioni da 24 episodi ciascuna e prodotte dallo studio J.C.Staff. Su Index sono stati poi realizzati due spin-off dallo stesso Kamachi: un manga intitolato A Certain Scientific Railgun che è stato adattato in un anime da due stagioni di 24 episodi e un secondo manga intitolato A Certain Scientific Accelerator, iniziato nel dicembre 2013 e con tre volumi all’attivo.

Fonte consultata:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome