Il numero di gennaio 2016 della rivista Monthly CoroCoro Comics, edita da Shogakukan, rivelerà martedì che il diciannovesimo film dedicato al franchise Pokémon s’intitolerà provvisoriamente Pokémon the Movie XY & Z. La nuova pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche nipponiche dal prossimo 16 luglio 2016. Il protagonista del nuovo film sarà Volcanion, il Pokémon numero 721 di sesta generazione e l’ultimo finora conosciuto.

La rivista ha presentato ufficialmente il nuovo Pokémon e descrive Volcanion come un Pokémon leggendario. Di tipo fuoco e acqua, Volcanion è alto 1,7 metri e pesa 195 kg. Il numero di agosto della rivista CoroCoro aveva rivelato la futura uscita del diciannovesimo film nel mese di luglio con al seguito la frase “Q-Questo è un nuovo Pokémon?!”. Essendo protagonista del nuovo film anime, Volcanion verrà con tutta probabilità distribuito via evento Pokémon, in quanto attualmente assente nei giochi di sesta generazione. Volcanion era stato rivelato al pubblico mesi addietro da alcuni hacker, i quali avevano scoperto delle forme e specie di Pokémon non ancora rivelate esaminando i codici dei titoli Pokémon X/Y e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

CoroCoro aveva preannunciato nel numero precedente che ci sarebbe stato un annuncio sensazionale, che si è rivelato poi essere quello di Volcanion. Il diciottesimo film della serie Pokémon, Il film Pokémon – Hoopa e lo scontro epocale, è uscito nelle sale nipponiche lo scorso 18 luglio, mentre è andato in onda il 14 novembre scorso su Teletoon (Canada) e poi andrà in onda il 19 dicembre su Cartoon Network (Stati Uniti). In Italia l’uscita è in programma per la fine del 2015, ma non si conosce ancora una data ufficiale certa se non che è probabile la messa in onda su K2 o, come avvenuto per il diciassettesimo film, un uscita al cinema tramite Lucky Red.

Fonte consultata:
Anime News Network

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome