GintamaLo staff dell’anime Gintama ha confermato durante l’evento “GintamaHaru Matsuri 2016” tenutosi domenica che la serie si interromperà alla fine di questo mese.

L’anime quest’anno compie ben dieci anni di trasmissione. Il cast, presente all’evento, hanno commentato l’anniversario. Tomokazu Sugita (Gintoki) ha detto: “Per molte serie si stanno celebrando anniversari. Congratulazioni a Sengoku Basara per il suo decimo anniversario, Card Captor Sakura per il suo ventesimo anniversario e all’anime di Gintama per il suo decimo anniversario. Il primo passo per l’undicesimo anno è già cominciato.” Daisuke Sakaguchi (Shinpachi) ha detto: “Non mi sembra davvero che siano passati dieci anni. I miei sentimenti e l’età della mente non hanno avuto un così grande progresso da quella prima sessione di registrazione. Sono sicuro che anche per i prossimi dieci anni dovrebbe essere lo stesso.” La doppiatrice Rie Kugimiya (Kagura) ha invece affermato: “Sono davvero felice di aver potuto prendere parte al decimo anniversario con tutti gli altri qui presenti. Sono stati dieci anni che ho trascorso con persone che amo e con tutti voi e quel criminale annuncio “La serie sta finendo” mi ha davvero fatto sussultare dall’emozione. Ecco, più Gintama in futuro! “.

L’anime di Gintama ha debuttato su TV Tokyo nell’aprile 2006, alternandosi il martedì con Bleach per i primi 24 episodi e fermandosi poi a quota 201 episodi nel 2010. Successivamente è ripreso nel 2011 trasmettendo 51 episodi con il titolo Gintama’ e 13 episodi con il titolo Kintama, per poi fermarsi nuovamente nel 2013. L’anime è poi ripartito a sorpresa lo scorso aprile 2015 ed è attualmente in onda. La serie è stata prodotta dallo studio Sunrise ed è stata diretta da Shinji Takamatsu per i primi 100 episodi e da Yōichi Fujita per i successivi.

Recentemente l’autore del manga ha confermato che la serie originale entrerà quest’anno nell’arco narrativo finale e che si concluderà quest’anno o nel 2017.

Fonte consultata:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome