Nintendo SwitchNintendo ha confermato tramite un annuncio di Famitsu che la nuova console ibrida casalinga, Nintendo Switch, non sarà compatibile con i dischi dei giochi per Wii U, né con le schede di gioco per Nintendo 3DS. L’azienda ha elaborato che la nuova Switch non è stata progettata per essere successore diretto di alcuna console precedente.

I giochi di Nintendo Switch saranno pubblicati su schede di gioco simili a quelle della famiglia Nintendo 3DS, accantonando i dischi ottici.

Una risposta alle preoccupazioni per la batteria

Nintendo ha anche risposto ad una domanda riguardante la durata della batteria sulla nuova console e ha promesso che un sistema che permetterà di giocare comodamente anche in assenza di fonti elettriche è in corso di sviluppo. Nintendo annuncerà maggiori dettagli prossimamente.

Niente annunci fino all’anno nuovo

Il corrispondente estero per The Wall Street Journal Takashi Mochizuki ha aggiunto su Twitter che Nintendo non farà ulteriori annunci su Switch nel corso del 2016.

Nintendo ha già annunciato giovedì che ben 48 aziende di terze parti (tra cui case di sviluppo, editori, ecc.) supporteranno il nuovo sistema e la grande N sta pianificando gli annunci in cui si riveleranno la data di lancio, i titoli dei giochi principali e altre specifiche della console prima della sua uscita, programmata per marzo 2017.

Il sistema offrirà un processore NVIDIA Tegra appositamente modificato con una GPU NVIDIA, un display ad alta definizione, controller Joy-Con separabili dalla console e un Nintendo Switch Dock per connettere il sistema ad una televisione.

Fonte consultata:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome