Molti appassionati della serie si sono sempre chiesti come sarebbe potuta proseguire la storia se nella saga di Marineford il comandante Portuguese D. Ace non fosse rimasto vittima dell’attacco micidiale di Akainu, il sottoscritto compreso. Insomma, un finale diverso per la saga di Marineford.

Le nuove tavole

Oda ha quindi realizzato una coppia di tavole, mostrante un finale del tutto diverso in cui Sabo interviene per salvare Ace e Rufy dalle grinfie dell’ammiraglio. Le immagini sono trapelate oggi sul web e sono con tutta probabilità incluse nel prossimo numero di Shonen Jump.

Un finale diverso per la saga di Marineford

Da dove vengono le tavole?

Le tavole sono incluse (?) nel nuovo numero del One Piece Magazine, speciale rivista di tre uscite dedicata al ventennale della serie. Non è ancora noto se la scena sia una bozza scartata del finale del capitolo 573, che avrebbe quindi anticipato la prima comparsa di Sabo nella serie, o se si tratti di una versione realizzata per i vent’anni della serie.

La serie

One Piece compirà vent’anni di serializzazione il prossimo 22 luglio e la rivista Shonen Jump ha dedicato alla serie tutti i numeri del 2017, facendo apparire i personaggi della serie sul bordo esterno per ripercorrere i vari archi narrativi. La Toei ha invece prodotto uno special in onda ad agosto che ripercorrerà l’intera saga dell’East Blue.

Con oltre 400 milioni di copie vendute, One Piece è giunto in patria a quota 85 volumi editi da Shueisha. In Italia la serie è pubblicata da Star Comics ed è giunta al volume 83, uscito ieri in edicola e fumetteria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome