anime di Fairy TailL’anime di Fairy Tail tornerà su Rai Gulp prossimamente. A confermarlo è il sito CartoonFun, che ha ricevuto la conferma dalla pagina ufficiale della rete su Facebook. Non è ancora noto né la data in cui la serie tornerà in televisione, né le fasce orarie che andrà ad occupare.

L’anime di Fairy Tail in Italia

Fairy Tail è andato in onda per la prima volta in Italia su Rai 4 nel gennaio 2016, trasmettendo i primi 149 episodi della prima stagione giapponese. La serie fu interrotta per scarsi ascolti, gli stessi che la portarono ad essere spostata dalla fascia pomeridiana a quella notturna. Un ulteriore motivo fu la forte presenza della serie sui portali streaming illeciti, come comunicato sulla pagina Facebook ufficiale del canale.

La serie

Ispirata all’omonimo manga di Hiro Mashima terminato quest’anno con 63 volumi e oltre 540 capitoli, Fairy Tail è stata prodotta dal 2009 dallo studio A-1 Pictures, in collaborazione con Satelight per la prima stagione da 175 e con Bridge per i 102 episodi della seconda. Una terza stagione è stata annunciata dal mangaka del fumetto per il 2018. Il manga in Italia è edito da Star Comics, che sta pubblicando anche una riedizione mensile denominata New Edition oltre all’edizione regolare trimestrale. La casa editrice descrive così l’incipit della serie:

Natsu e il suo gatto Happy giungono nella città di Harujion, dove si dice sia arrivato un famoso mago di nome Salamander. Ma, per qualche motivo, la sua ottima reputazione sembra non corrispondere alla realtà dei fatti, dato che silenziosamente inizia ad adescare ragazze e renderle sue schiave. Nella rete finisce pure Lucy, giovane aspirante maga che sogna di entrare a far parte della mitica congregazione denominata Fairy Tail: insospettito, Natsu decide di intervenire, e scopre qualcosa di incredibile…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome