Super Mario Run è il gioco gratis più scaricato del 2017A meno di un mese dalla fine dell’anno, s’iniziano a tirare le somme e l’applicazione Super Mario Run è il gioco gratis più scaricato del 2017 tra i titoli disponibili per iPhone. A comunicarlo è Apple, che giovedì ha pubblicato la classifica delle applicazioni più popolari di quest’anno, insieme a quelle inerenti la musica, i film, i programmi televisivi, i libri e i podcast. Il gioco di Nintendo ha quindi conquistato la medaglia d’oro tra i titoli gratuiti più scaricati per iPhone. Nella classifica di quelli a pagamento invece non ha nemmeno raggiunto il podio.

Super Mario Run è disponibile per iOS e Android

Super Mario Run è stato lanciato per i dispositivi con sistema operativo iOS nel dicembre 2016, mentre per gli utenti Android è stato reso disponibile nel marzo 2017. Il gioco è disponibile gratuitamente con risorse e livelli di gioco limitati, mentre la versione completa a pagamento del gioco è disponibile a 10,99 €.

Come funziona Super Mario Run?

Super Mario Run è del tutto simile ai classici giochi platform targati Mario, ma giocabile con una sola mano. Il gioco vede nel suo gameplay tre modalità. “World Tour” è la modalità principale, composta da sei mondi in cui Mario corre automaticamente verso il traguardo stando attento a oltrepassare i nemici. Il “Kingdom Builder” permette invece ai giocatori di personalizzare il loro regno usando vari elementi della serie Mario. L’ultima modalità è quella del “Toad Rally”, realizzata per competizioni tra giocatori, ma senza il classico traguardo con bandiera da raggiungere.

Il game designer Shigeru Miyamoto di Nintendo rivelò lo sviluppo del gioco in occasione di un evento speciale di Apple nel settembre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome