L’account ufficiale Twitter del franchise Love Live! ha annunciato sabato che ha preso il via la produzione di un film legato alla serie anime Love Live! Sunshine!!.

Il progetto Love Live! Sunshine

La seconda stagione si è da poco conclusa con 13 episodi trasmessi, dopo esser iniziata lo scorso 7 ottobre in Giappone. Crunchyroll ha pubblicato in simulcast la serie per il pubblico anglofono, mentre non è stata resa disponibile alcuna versione ufficiale sottotitolata in italiano. La prima stagione andò invece in onda nella stagione estiva 2016 e fu distribuita in simulcast sottotitolata su Yamato Animation da Yamato Video per l’utenza italiana.

L’annuncio fa subito presagire che il progetto Love Live! Sunshine!!, avviatosi nel febbraio  2015, possa seguire la via dell’originale Love Live! e trovare una propria conclusione con questo film. Il nome del gruppo idol protagonista Aqours fu scelto tramite votazione dagli appassionati nipponici del franchise.

Love Live! Sunshine!!

La serie precedente

Il progetto Love Live! è stato avviato nel 2010 grazie alla collaborazione tra lo studio d’animazione Sunrise, Lantis e la casa editrice ASCII Media Works. Sulla rivista Dengeki G Magazine fu lanciato il manga originale, in Italia edito da J-Pop, al quale seguì un adattamento anime in due stagioni, trasmesse rispettivamente nel 2013 e nel 2014. Nel giugno dell’anno seguente il film Love Live! The School Idol Movie chiuse la prima parte del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome