L’account ufficiale Twitter del franchise Love Live! ha annunciato sabato che ha preso il via la produzione di un film legato alla serie anime Love Live! Sunshine!!.
『ラブライブ!サンシャイン!!』TVアニメ2期13話、ご視聴頂いた皆様、ありがとうございました!
そして、劇場版の制作が決定しました!これもひとえに皆様の応援のおかげです。
今後も『ラブライブ!サンシャイン!!』そしてAqoursの応援を宜しくお願い致します!! #lovelive pic.twitter.com/EfadAvgGpV— ラブライブ!公式 (@LoveLive_staff) 30 dicembre 2017
Il progetto Love Live! Sunshine
La seconda stagione si è da poco conclusa con 13 episodi trasmessi, dopo esser iniziata lo scorso 7 ottobre in Giappone. Crunchyroll ha pubblicato in simulcast la serie per il pubblico anglofono, mentre non è stata resa disponibile alcuna versione ufficiale sottotitolata in italiano. La prima stagione andò invece in onda nella stagione estiva 2016 e fu distribuita in simulcast sottotitolata su Yamato Animation da Yamato Video per l’utenza italiana.
L’annuncio fa subito presagire che il progetto Love Live! Sunshine!!, avviatosi nel febbraio 2015, possa seguire la via dell’originale Love Live! e trovare una propria conclusione con questo film. Il nome del gruppo idol protagonista Aqours fu scelto tramite votazione dagli appassionati nipponici del franchise.
La serie precedente
Il progetto Love Live! è stato avviato nel 2010 grazie alla collaborazione tra lo studio d’animazione Sunrise, Lantis e la casa editrice ASCII Media Works. Sulla rivista Dengeki G Magazine fu lanciato il manga originale, in Italia edito da J-Pop, al quale seguì un adattamento anime in due stagioni, trasmesse rispettivamente nel 2013 e nel 2014. Nel giugno dell’anno seguente il film Love Live! The School Idol Movie chiuse la prima parte del progetto.