BorutoIl 4 luglio prossimo al franchise di Boruto: Naruto Next Generations si aggiungerà un nuovo romanzo, il secondo per la precisione. Ad annunciarlo è stato l’editore giapponese Shueisha, che pubblica anche il manga originale sul proprio settimanale Weekly Shonen Jump dal maggio 2016.

Cosa rivelerà il nuovo romanzo di Boruto?

La nuova light novel costituisce la seconda parte del “Capitolo accademico” della serie a fumetti spin-off del Naruto di Kishimoto. Tale capitolo è incentrato sull’ingresso di Boruto all’accademia per ninja, insieme a Sarada, Shikadai, Inojin e Chōchō. I giovani si troveranno ad affrontare una minaccia per la loro normale vita scolastica.

Kō Shigenobu, già autore del primo romanzo di Boruto e noto anche per F.E.A.R. e Tenka Ryōran RPGs, si è occupato della stesura del nuovo scritto. Masashi Kishimoto, creatore del manga Naruto, è accreditato alla voce “Lavoro originale”. Con lui sono accreditati Mikie Ikemoto e Ukyō Kodachi, rispettivamente disegnatore e scrittore del manga di Boruto. Il primo romanzo è uscito lo scorso 2 maggio in Giappone, sempre edito da Shueisha.

Due cenni sull’opera originale

Kodachi e Ikemoto hanno lanciato il fumetto Boruto: Naruto Next Generations sul Weekly Shonen Jump nel maggio 2016, con l’intento di sviluppare una storia successiva al Naruto di Kishimoto, ma incentrata sule imprese del figlio.

Un anime televisivo ispirato al manga è in onda su TV Tokyo dallo scorso 5 aprile. Tale serie è giunta a 10 episodi trasmessi, prodotti dallo studio Pierrot. La regia di Noriyuki Abe e Hiroyuki Yamashita, mentre le musiche sono di Yasuharu Takahashi e -yaiba-. L’anime ha rimpiazzato il longevo Naruto Shippuden, trasmesso dal 2007 per 10 anni. Tale anime si è chiuso con 500 episodi trasmessi, oltre ai 220 della prima serie.

In Italia l’anime è disponibile in simulcast su Crunchyroll in lingua originale con sottotitoli. Il manga è stato annunciato da Planet Manga al Napoli Comicon 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome