È ufficiale, dopo anni di dubbi e domande viene confermata la realizzazione del terzo capitolo di A Certain Magical Index, noto anime basato sull’omonima serie di romanzi scritta da Kazuma Kamachi.

A Certain Magical Index

Puntata speciale su Animax per la serie!

L’annuncio è stato fatto dal programma di varietà Aniculbu! (Anime Culture Club), in onda su Animax, che rivela nell’anteprima della puntata che andrà in onda il prossimo 1° ottobre di avere come ospiti il produttore di A Certain Magical Index, Kohei Kawase, e l’editor/produttore Kazuma Miki. La puntata è stata così descritta:

Via libera per la trasmissione della terza stagione di A Certain Magical Index!

A Certain Magical Index, ha attratto molti appassionati con la prima stagione trasmessa nel 2008 e la seconda stagione nel 2010. Oltre sei anni dopo, la trasmissione della terza stagione è stata confermata! Quasi un decennio dopo la prima stagione, quale tipo di storia verrà rivelata?

Il passaggio sopra riportato non è più stato disponibile sul sito del programma da lunedì.

L’annuncio ufficiale all’evento autunnale di Dengeki Bunko!

L’annuncio cadrà in contemporanea con l’evento “Dengeki Bunko Aki no Saiten 2017” (Dengeki Bunko Autumn Festival 2017), il quale inizierà proprio questa domenica e vedrà la presenza di un palco con un pannello per “gli annunci dei nuovi progetti” (in particolare il franchise di Sword Art Online ne avrà uno dedicato, presso il quale verranno annunciati nuovi prodotti, non limitandosi solo a nuovi giochi).

I precedenti sul tema

L’arrivo della terza stagione di A Certain Magical Index è un argomento molto caldo tra i fan nipponici. Due anni fu chiesto a Miki se ci fossero delle novità al riguardo proprio durante l’evento autunnale di Dengeki Bunko. L’editor rispose negativamente e in maniera dispiaciuta. Un anno fa Miki chiese ai fan di attendere ancora un po’ di tempo, dando quindi l’idea che che ci fosse qualcosa in cantiere.

La serie

A Certain Magical Index è una serie di light novel ambientata in una realtà alternativa in cui esistono individui detti esper con poteri particolari classificati in una scala a livelli per potenza e forza. Gli studenti esper vivono in una speciale città nipponica, la “Città-Studio”, nella quale gli scienziati studiano tutto ciò che è collegato ad essi e al loro sviluppo. Coloro che non sono esper, hanno cominciato a sviluppare un potere speciale alternativo, la magia. Si è creato così un dualismo tra la scienza e le fazioni religiose, i quali hanno portato avanti rispettivamente i poteri esper e magici.

Il giovane Toma Kamijo di livello 0 si ritrova a dover salvare una suora di nome Index da due maghi della Chiesa Inglese Anglicana di Necessarius attraverso un potere misterioso racchiuso nella sua mano destra, capace di annullare sia la magia che i poteri esper. Questa piccola avventura segnerà l’inizio di una serie di vicende intrecciate attorno al conflitto tra scienza e magia che coinvolgeranno il ragazzo e coloro con cui lui entrerà in contatto insieme a Index.

La serie di romanzi è cominciata nel 2004, terminando con 22 volumi e due speciali. Una seconda serie dello stesso autore, denominata “New Testament”, ha proseguito la storia da dove si era interrotta. Un manga disegnato da Chuya Kogino è stato pubblicato da Square Enix ed è edito in Italia da Star Comics, che ha pubblicato il volume 17 oggi. Su Index sono stati realizzati anche due spin-off: A Certain Scientific Railgun, manga dedicato al personaggio di Mikoto Misaka e adattato in un anime di due stagioni, e A Certain Scientific Accelerator, manga dedicato al personaggio di Accelerator. Entrambe le serie non godono ancora di un’edizione italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome