È in arrivo dal prossimo ottobre la serie televisiva anime Code:Realize, basata sul videogioco di Idea Factory giunto anche in Europa. Ecco i principali dettagli riguardanti il nuovo show animato.
Quando andrà in onda?
L’anime debutterà in Giappone dal prossimo 7 ottobre, mentre su ben 18 servizi streaming nipponici giungerà due giorni dopo.
Il cast
- Saori Hayami: Cardia
- Tomoaki Maeno: Arsène Lupin
- Junichi Suwabe: Abraham Van Helsing
- Tetsuya Kakihara: Victor Frankenstein
- Showtaro Morikubo: Impey Barbicane
- Daisuke Hirakawa: Count Saint-Germain
- Yuuki Kaji: Finis
- Kazuya Murakami: Herlock Sholmès
- Miho Ishigami: Delacroix II
- Naomi Iida: Alexandrina Victoria
- Yōji Ueda: Rempart Leonhardt
L’opera
Il videogioco originale Code:Realize ~Guardian of Rebirth~ è stato pubblicato in Giappone per PlayStation Vita nel novembre 2014. Aksys Games ha distribuito invece il gioco per il Nord America e l’Europa nell’ottobre 2015.
Lo staff
Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, The Prince of Tennis II) è alla regia presso lo studio M.S.C (The Prince of Tennis II). Sayaka Harada (STARMYU) curerà la composizione della serie e Joe supervisionerà gli scenari. miko ha curato il design originale dei personaggi e Aya Nakanishi (Lady Jewelpet) ripartirà da essi per creare i design dell’anime. Akiharu Ishii (Shōwa Genroku Rakugo Shinjū, The Prince of Tennis) è capo-direttore del reparto animazione, mentre Ryō Takahashi comporrà le musiche presso Lantis.
Le sigle
Mia REGINA (Matoi the Sacred Slayer, Seven Mortal Sins, Momokuri) interpreterà il tema di apertura dell’anime, “kalmia.” Ieri il sito ufficiale dell’anime ha infine rivelto che a interpretare il tema di chiusura è la doppiatrice Saori Hayami: il brano in questione è intitolato “twinkle”.