Detective ConanIl longevo manga Detective Conan ha da poco festeggiato un risultato notevole! Sul numero doppio 37-38 di quest’anno del Weekly Shonen Sunday, rivista edita da Shogakukan, la serie di Gosho Aoyama ha toccato oggi quota 1000 capitoli.

Detective Conan festeggia i 1000 capitoli!

La rivista rivela inoltre che le avventure di Conan sono le prime a toccare tale numero tra i fumetti pubblicati sulle sue pagine. Shonen Sunday celebra l’evento dedicando la copertina alla serie, la cui illustrazione riprende quella del primo tankobon del manga. Il capitolo gode delle due pagine a colori in apertura.

La serie

Il manga Detective Conan è incentrato sulle vicende del piccolo Conan Edogawa, “alterego” del detective liceale Shinichi Kudo, il cui corpo è tornato alle fattezze di un bambino dopo aver bevuto un misterioso farmaco somministrato da un’altrettanto misteriosa organizzazione di uomini in nero. Conan si ritrova così ad indagare su questo gruppo di criminali in queste nuove fattezze ridotte. Nel frattempo, insieme al detective Kogoro Mori e sua figlia Ran, Conan aiuta la polizia a risolvere anche altri difficili casi misteriosi.

La serie è in corso dal 1994 e ha ricevuto un adattamento a serie televisiva anime nel 1996 ancora in corso, alla quale sono stati collegati svariati film usciti a cadenza annuale. Il ventunesimo è uscito nelle sale nipponiche lo scorso 15 aprile e si è conquistato il posto di miglior film della serie per incassi al suo debutto. Le varie serie di Aoyama hanno in totale venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome