Cover_406_FTIl settimo numero di quest’anno del settimanale Weekly Shōnen Magazine di Kodansha annuncerà mercoledì che il 416° capitolo della serie manga Fairy Tail di Hiro Mashima sarà quello che porterà alla conclusione dell’arco narrativo di Tartaros. Il capitolo sarà lungo 33 pagine con quelle di apertura a colori e verrò pubblicato sul numero seguente della rivista, la cui uscita è prevista per il 21 gennaio prossimo.

La rivista ha anche annunciato che la produzione dell’adattamento ad anime dell’arco narrativo di Tartaros ha ottenuto il via libera.

Il numero scorso, il sesto del 2015, ha invece annunciato che tre dei quattro capitoli one-shot speciali pubblicati durante la primavera scorsa in occasione del Fairy Tail Festival tenutosi per celebrare la ripresa della serie TV, verranno adattati in anime. L’episodio 219, “Magokoro ga tsumugu mono” (Ciò che un vero cuore forma) adatterà il capitolo dedicato a Natsu ed Asuka che era stato pubblicato su Monthly Shonen Magazine. L’episodio 220, “413DAYS,” adatterà il capitolo one-shot di Magazine Special incentrato su Juvia. Infine l’episodio 222, “Henshin!” (Trasformazione!), adatterà il capitolo “Fairy Woman” pubblicato su Magazine Special. L’episodio 221, “Hakugin no Meikyu” (Il labirinto bianco argenteo) avrà una storia originale non tratta dal manga che vedrà Natsu, Lucy e Happy su una montagna innevata e insieme dovranno completare una strana missione.

Inoltre il contenuto della light novel Fairy Tail 2: Daimatōen Sono Go, Sorezore no Ichi Nichi (Il giorno dopo i Grandi Giochi di Magia di ogni combattente) sarà anch’esso adattato in anime come episodio della serie TV.

Sul sesto numero si è anche annunciato che la boy band V6 e la modella Mariya Nishiuchi interpreteranno rispettivamente le prossima sigle di apertura e chiusura dell’anime. La nuova sigla di apertura sarà intitolata “BREAK OUT,” mentre quella di chiusura “Don’t let me down.” Le due sigle hanno fatto il debutto nell’episodio 215, in onda oggi in Giappone su TV Tokyo.

La saga di Tartaros è iniziata con il 356° capitolo del manga nell’ottobre 2013 e durante la primavera scorsa la rivista ha pubblicato tre capitoli consecutivi della saga con pagine di apertura a colori. Lo scorso novembre è uscito il 46° volume in Giappone, mentre in Italia l’editore Star Comics ha pubblicato il volume 40 a inizio dicembre.

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome