GintamaSul numero 30 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha verrà rivelato lunedì che l’autore di Gintama, Hideaki Sorachi, farà un importante annuncio sul numero successivo del settimanale, in uscita per il 4 luglio. Ricordiamo che il manga è entrato quest’anno nel suo arco narrativo finale, anche se Sorachi non ha ancora certezza se la conclusione giungerà quest’anno o il prossimo anno.

Ma le novità non sono finite per Gintama. Warner Bros. Entertainment, Inc. ha registrato un nuovo dominio che sembrerebbe essere collegato alla serie, ovvero “Gintama-Film.com”. Tale dominio è stato registrato il 31 maggio. La registrazione e l’importante annuncio potrebbero essere collegati tra loro e l’importante novità potrebbe trattarsi di un nuovo film live action, tuttavia non ci sono certezze al riguardo.

Sorachi ha iniziato il manga nel 2004 e il suo Gintama continua ad essere uno dei manga più venduti della testata di Shueisha in Giappone. In Italia la serie è edita da Star Comics dal 2015, dopo che la Planeta DeAgostini pubblicò i primi 18 volumi in passato prima della sua chiusura. Una serie televisiva anime è stata trasmessa a partire dal 2006 su TV Tokyo con diverse pause e cambi di titolo. La stagione più recente è stata trasmessa da aprile 2015 a marzo 2016 ed è stata pubblicata in simulcast su Crunchyroll anche con sottotitoli in italiano. I primi 48 episodi della serie trasmessi tra il 2006 e il 2007 sono stati distribuiti in Italia da Dynit e trasmessi sia su MTV che su Ka-Boom. Il manga ha ispirato anche due film, vari OAV e anche speciali proiettanti agli eventi Jump.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome