jinsei_vol_01L’editore Shogakukan ha messo in listino il decimo volume della serie di light novel Jinsei (Consiglio) scritta da Ogyo Kawagishi e si conferma che sarà quello finale. Shogakukan pubblicherà il volume 10 il prossimo 18 marzo. Kawagishi ha lanciato la serie nel 2012 e le illustrazioni dei volumi sono a cura di Meruchi Nanase.

La storia è incentrata su Yūki Akamatsu, un ragazzo membro dello staff del secondo giornale della sua scuola. Il direttore della testata Ayaka Nikaidō gli assegna immediatamente la colonna dei consigli di vita per i lettori (Jinsei). Tre ragazze — la rappresentante del club di scienze Rino Endō, la rappresentante del club di letteratura Fumi Kujō e la rappresentante di quello sportivo Ikumi Suzuki — rispondono alla richieste provenienti da tutti gli studenti a proposito dei problemi di tutti i giorni. Le tre ragazze tuttavia non sono sempre d’accordo su tutto e tocca a Yūki mediare per metterle d’accordo sulla scelta del consiglio migliore.

La serie di light novel ha ispirato un’omonima serie televisiva anime di 13 episodi, trasmessa lo scorso anno. Keiichiro Kawaguchi ha diretto la serie presso lo studio Feel.

Fonti consultate:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome