Il successo di Pretty Cure non sembra avere sosta: nelle scorse settimane Toei ha reso noto che anche la quattordicesima serie del franchise, Kirakira Pretty Cure a la Mode, godrà di un passaggio nei cinema nipponici. Il nuovo film, intitolato Eiga Kirakira ☆ Precure a la Mode: Paris to! Omoide no Mille-Feuille​! (Kirakira ☆ Pretty Cure a la Mode the Movie: With Paris! Mille-Feuille of Memories) debutterà nei cinema il 28 ottobre prossimo. Insieme alla data di uscita, Toei ha pubblicato la visual ufficiale:

Kirakira Pretty Cure a la ModeIl poster mostra i nuovi personaggi Cure Parfait — doppiata da Inori Minase — e il misterioso pasticciere chef Jean-Pierre Zylberstein. Nella storia, le strade di Parigi verranno trasformate in dolci.

Il poster rivela inoltre che insieme al film sarà proiettato un cortometraggio dal titolo “Petit ☆ Dream Stars! Let’s la Cooking? Showtime!”, incentrato sulle fatine Pekorin, Mofurun, Puff e Aroma alle prese con la difficile arte culinaria.

I biglietti saranno in vendita dal prossimo 15 luglio e coloro che effettueranno presto l’acquisto riceveranno due “dolci animali originali”, la “Memoire Mille-Feuille” o “Kirarin Cookie.” Il primo è ispirato al “Omoide no Mille-Feuille” che da titolo al film per la sua centralità nella storia, mentre il secondo fa riferimento al cortometraggio.

La serie e la trama

La serie televisiva anime ha fatto il suo debutto il 5 febbraio scorso su ABC e TV Asahi.

Fin dai tempi antichi, le leggendarie pasticcere Pretty Cure hanno creato dolci per diffondere la felicità nel mondo. Ichika Usami è una ragazza del secondo anno delle medie che adora fare i dolci. Mentre prepara una torta per la madre che sta per tornare a casa dall’estero, viene interrotta da una fata, Pekorin, che cade dal cielo. Intanto, dei mostri alla ricerca di una speciale energia contenuta nei dolci, chiamata Kirakiraru, trasformano questi in disgustose cose nere per accrescere il loro potere. Ichika non vuole che succeda anche alla sua torta perché vuole finirla prima del ritorno della madre, e il suo desiderio la fa trasformare in una Pretty Cure, Cure Whip. Unite dalla passione per i dolci, a lei si aggiungono anche la timida e intelligente Himari Arisugawa (Cure Custard), l’aspirante cantante rock Aoi Tategami (Cure Gelato), l’elegante Yukari Kotozume (Cure Macaron) e la mascolina Akira Kenjo (Cure Chocolat) e insieme aprono la KIRAKIRA Patisserie, determinate a proteggere l’energia Kirakiraru dai nemici e portare felicità attraverso le loro creazioni. Nel corso della serie alla squadra si aggiunge la famosa pasticcera venuta dalla Francia, Ciel Kirahoshi (Cure Parfait). [da Wikipedia]

La rivista Nakayoshi di Kodansha ha lanciato un manga dedicato a Kirakira ☆ Precure a la Mode nel febbraio scorso e ad occuparsi dei disegni sono il duo Futago Kamikita, basandosi sul design originale curato da Izumi Todo (lo pseudonimo usato dallo staff di Toei).

La serie precedente del franchise Pretty CureMahō tsukai Pretty Cure!, è stata trasmessa da febbraio 2016, per un totale di 50 episodi. Il film relativo, Eiga Mahō tsukai Pretty Cure! Kiseki no henshin! Cure Mofurun!, è stato distribuito nelle sale nipponiche ad ottobre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome