KonoSubaIl sito ufficiale della serie televisiva anime Kono subarashii sekai ni shukufuku o! (KonoSuba) ha reso noto ieri che la seconda stagione dell’anime farà il suo debutto nel prossimo gennaio 2017. La prima stagione di 10 episodi è stata trasmessa da gennaio a marzo di quest’anno.

La serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki è incentrata sulle vicende di Kazuma Satō, hikikomori adolescente morto prematuramente in maniera imbarazzante. Kazuma incontra la dea Aqua, la quale gli offre la possibilità di essere reincarnato in un altro mondo con elementi MMORPG, dove potrà andare all’avventura e sconfiggere mostri. Nonostante gli vengano offerti oggetti e abilità leggendarie, Kazuma sceglie però, in seguito ad alcune provocazioni, di farsi accompagnare in questa nuova realtà proprio da Aqua, che nella città di inizio, Axel, dimostrerà subito di essere decisamente inutile. E siccome Aqua non potrà fare ritorno nell’aldilà fino a quando il re dei demoni non sarà sconfitto, i due formano un gruppo a cui si aggiungeranno anche la maga ossessionata dalla magia di esplosione Megumin e il cavaliere sacro masochista Darkness. Circondato da alleati tutt’altro che validi, Kazuma lascerà perdere ben presto l’idea di sconfiggere il nemico, ma a causa delle circostanze i quattro finiranno lo stesso per imbattersi nei suoi generali. (NDT: trama estrapolata e adattata da Wikipedia)

La serie di light novel, in pubblicazione dal 2013, conta 9 volumi ed uno spin-off ed un adattamento manga della serie di light novel disegnato da Masahito Watari è in serializzazione da settembre 2014 su Monthly Dragon Ace di Fujimi Shobo. Correlato alla serie TV anime, un episodio OAV è stato pubblicato ieri in allegato al volume 9 della light novel. In Italia il franchise di KonoSuba è inedito.

Fonte consultata:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome