Attraverso vari twitt postati dal doppiatore Leonardo Graziano e una notizia pubblicata dal portale AnimeClick.it, si è reso noto al pubblico che a partire da dicembre 2016 andrà in onda la serie anime Sailor Moon Crystal su Rai Gulp doppiata in italiano.

Sailor Moon Crystal

La serie, remake dell’originale serie da 200 episodi in 5 serie trasmessa negli anni Novanta e basata sul manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi, conta al momento 39 episodi trasmessi per 3 stagioni, due via web attraverso il portale NicoNico e una in televisione.

Cast storico o tutto nuovo?

In passato la doppiatrice Elisabetta Spinelli, che doppiò la protagonista Usagi nella serie storica importata da Mediaset, diede la propria disponibilità a riprendere il proprio ruolo. Tuttavia Mediaset non ha mai acquisito i diritti, in coerenza con quanto detto in passato per Dragon Ball Kai, perché si tratta di un remake. Acquistato da Rai e doppiato dallo studio di doppiaggio LaBiBi.it (Digimon, Pretty Cure, Fairy Tail), il cast sarà tutto nuovo. Vediamo di seguito le voci finora rivelate:

  • Sailor Jupiter è interpretata da Veronica Puccio
  • Sailor Mars è interpretata da Gaia Bolognesi
  • Tuxedo Kamen (noto in Italia come Marzio nella versione animata anni 90, e come Milord per quanto riguarda il suo alter ego) è interpretato da Manuel Meli
  • Queen Serenity è interpretata da Domitilla D’Amico
  • Sailor Venus è interpretata da Joy Saltarelli
  • Jadeite è interpretato da Alessandro Campaiola

Infine, senza conferma ufficiale, il personaggio di Artemis dovrebbe essere doppiato appunto da Leonardo Graziano. Sconosciute ancora per ora le voci della protagonista Usagi e degli altri personaggi.

Fonte consultata:
AnimeClick.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome