ClariSIl duo musicale ClariS ha annunciato in occasione del loro concerto “ClariS 1st Budōkan Concert ~Futatsu no Kamen to Ushinawareta Taiyō~” tenutosi oggi che interpreteranno la sigla di apertura “Hitorigoto” (Soliloquy) per la serie televisiva anime Eromanga Sensei.

ClariS pubblicheranno un CD singolo contenente il brano in questione il prossimo 26 aprile. Il duo è conosciuto presso il pubblico appassionato di anime e manga per aver interpretato le sigle di svariati anime, tra cui “irony” e “reunion” per l’anime Oreimo, ispirato all’omonima serie di light novel di Tsukasa Fushimi.

Il nuovo anime adattamento della serie di romanzi Eromanga Sensei di Fushimi inizierà nel mese di aprile su Tokyo MX, BS11, Tochigi TV, GTV, MBS e TV Aichi. Il regista Ryohei Takeshita ha rivelato lo scorso mese che erano ancora alla ricerca di un direttore dell’animazione e dei key animator.

Eromanga Sensei

Due info su Eromanga Sensei

La “nuova commedia romantica tra fratelli” ruota intorno a Masamune Izumi, un autore di light novel e studente liceale. La sorellina di Masamune è Sagiri, una ragazzina hikikomori che non ha lasciato la sua stanza per un intero anno. Sagiri costringe anche il fratello a portarle sempre da mangiare quando batte il piede sul pavimento. Masamune vuole che sua sorella lasci la sua stanza, perché ciascuno rappresenta l’unica famiglia per l’altro. L’illustratore dei romanzi di Masamune ha come nome d’arte “Eromanga Sensei” e disegna in modo estremamente pervertito ed è molto affidabile. Masamune non ha mai avuto tuttavia modo di incontrarlo di persona e lui lo immagine come un otaku pervertito e disgustoso. Tuttavia la verità viene presto rivelata…  il fantomatico “Eromanga Sensei” non è altri che la sua sorellina! Ad aggiungersi al caos divampato nel rapporto tra i due fratelli giunge una bella ragazza creatrice di un shojo manga best-seller, che diviene presto la loro rivale!

Yoshitsugu Matsuoka (Kirito in Sword Art Online) interpreterà il protagonista Masamune Izumi, mentre Akane Fujita (Yuzuka Hanami in Mahō Shōjo Nante Mō Ii Desu Kara.) sarà Sagiri Izumi. Il resto del cast include:

  • Minami Takahashi (Megumi Tadokoro in Food Wars! Shokugeki no Soma) interpreta Elf Yamada, una scrittrice di best seller che lavora per un’altra casa editrice
  • Saori Ōnishi (Eriri Spencer Sawamura in Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend) è Muramasa Senjyu, una scrittrice più giovane ma con molta più esperienza con l’editore di Masamune
  • Ibuki Kido è Megumi Jinno, una compagna di classe di Sagiri
  • Yui Ishikawa (Mikasa Ackerman ne L’attacco dei giganti) doppia Tomoe Takasago, compagna di classe di Masamune

Ryohei Takeshita e Tatsuya Takahashi sono rispettivamente alla regia e supervisione della sceneggiatura della serie. Hiroyuki Oda (pseudonimo di Hiro Kanzaki) cura il design dei personaggi per le animazioni, Shinichiro Kashiwada cura la produzione del progetto, mentre Aniplex e A-1 Pictures sono alla produzione dell’anime.

Fushimi ha lanciato la serie di light novel nel 2013, dopo aver concluso il progetto precedente Oreimo (Ore no imōto ga konna ni kawaii wake ga nai). Come già accaduto per Oreimo, Hiro Kanzaki disegna le illustrazioni incluse nei romanzi di Eromanga Sensei.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome