Tramite le copie staffetta del numero 44 del 2017 di Weekly Shonen Jump, in arrivo nelle edicole giapponesi lunedì prossimo, si è diffusa la notizia della messa in cantiere di una terza stagione per la serie anime My Hero Academia. Sulla destra la pagina di Jump in questione, con un immagine dei protagonisti a fianco dell’annuncio.
Prodotto dallo studio Bones, l’adattamento ad anime di My Hero Academia è in corso dal 2016 e conta all’attivo due stagioni da 13 e 24+1 episodi, di cui la seconda terminerà la sua messa in onda domani.
Maggiori dettagli riguardo al proseguo dell’anime saranno resi noti in futuro. L’autore del manga originale ha intanto pubblicato un disegno celebrativo per la trasmissione del finale della seconda stagione.
Yoshihiko Umakoshi’s drawing in anticipation for the final episode of My Hero Academia. pic.twitter.com/5uWhcx4zeM
— YonkouProductions (@YonkouProd) 29 settembre 2017
Il fumetto di My Hero Academia è edito in Giappone da Shueisha sulla rivista Shonen Jump dal 2014 e conta 15 volumi. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, che ha distribuito i primi 10 volumi da febbraio 2016 nella collana Dragon. I diritti dell’anime per l’Italia sono stati acquistati da Dynit e gli episodi di entrambe le stagioni sono disponibili gratuitamente in lingua originale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma VVVVID.