Inauguriamo la rubrica “Notizie in breve“, nella quale raccogliamo alcune delle principali notizie della settimana per voi, ma di dimensioni ridotte. A voi arriveranno notizie brevi e concise, per noi si tratta di ottimizzare i tempi. Comodo, no? Vi auguro buona lettura.


Usciti due nuovi trailer per il nuovo film del filone All Stars delle Pretty Cure (del 11/03/2016)

Toei Animation venerdì ha pubblicato due trailer per promuovere il nuovo lungometraggio dedicato alle leggendarie guerriere Pretty Cure, intitolato Eiga Pretty Cure All Stars Minna de utau♪ Kiseki no mahō!.

Il nuovo film uscirà nelle sale nipponiche il 19 marzo e vedrà l’apparizione delle 44 Pretty Cure finora apparse, tra cui anche le due nuove protagoniste della serie Maho tsukai Pretty Cure!. Seiko Niizuma e Kōji Yamamoto avranno un ruolo da guest star nel film. Niizuma interpreterà il cattivo Sorciere, mentre Yamamoto interpreterà Torauuma, il servo di Sorciere. Il film avrà un tema musicale e sia Niizuma che Yamamoto avranno un ruolo attivo nella colonna sonora. Yukinojo Mori ha scritto e composto ben sette nuove canzoni per il film.

Fonte consultata:
Anime News Network


iamaherovol1[1]I am a Hero sta per raggiungere la conclusione (del 11/03/2016)

La serie televisiva documentario di NHK Urasawa naoki no manben ha riportato giovedì che il manga horror I am a Hero di Kengo Hanazawa sta per raggiungere una fase cruciale che lo porterà alla conclusione. Tuttavia non ci sono date ancora definitive riguardanti l’uscita della fine del manga.

Hanazawa ha lanciato il manga sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel 2009. Shogakukan ha pubblicato il diciottesimo volume tankobon del manga lo scorso novembre e il volume 19 è atteso per il 15 marzo. I volumi del manga hanno venduto circa 4 milioni di copie. In Italia la serie è edita da GP Manga dal 2011 e finora sono usciti 15 volumi.

Fonte consultata:
Anime News Network


Girls und PanzerIl film di Girls und Panzer incassa 1,5 miliardi di Yen! (del 11/03/2016)

Il blog ufficiale dell’anime Girls und Panzer  ha annunciato giovedì che il film della serie ha incassato 1,5 miliardi di Yen stando alle proiezioni avvenute sino a mercoledì. Il film ha venduto 957,306 biglietti per un totale di 1.501.699.234 yen incassati (all’incirca quasi € 12.000.000).

Il film è nelle sale cinematografiche nipponiche dallo scorso novembre e ha raggiunto la posizione 38 nella classifica dei 39 film per incasso domestico in Giappone del 2015. Il film è proiettato anche in 4DX a partire dal 20 febbraio.

The film uscirà in DVD e Blu-ray dal prossimo 27 maggio e la pubblicazione includerà un nuovo OVA ambientato dopo gli eventi del film insieme a dei corti intitolati “Akiyama Yukari no sensha kōza” (lett. Le letture da carro armato di Yukari Akiyama). Bandai Visual ha pubblicato lo scorso mese un video annunciante l’edizione home video.

Fonte consultata:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome