One Piece Film GoldLa notorietà delle avventure della Ciurma di Cappello di paglia non si ferma proprio! La vendita dei biglietti del nuovo film anime One Piece Film Gold, ispirato al manga One Piece di Eiichiro Oda, ha portato all’incasso dal giorno d’uscita sino a mercoledì scorso di ben 4.200.422.000 yen (all’incirca quasi 37 milioni di Euro) presso il botteghino giapponese. Il film, che ha segnato questo notevole incasso in soli 26 giorni, è stato visto 3.138.154 volte.

Per commemorare il successo del film, la sigla di apertura dell’anime di One Piece è cambiata in una versione speciale per il film nell’episodio trasmesso ieri su Fuji TV. Le vacanze per l’O-bon (festività in cui si celebrano le anime degli antenati e dei defunti, corrispondente al nostro Ognissanti) in Giappone, iniziate il 13 agosto, hanno favorito le vendite dei biglietti del film.

Il nuovo lungometraggio della Toei Animation ha guadagnato 3 miliardi di yen (circa 26 milioni di Euro) nei soli primi 16 giorni di proiezione e si è posizionato al quarto posto nel fine settimana del 13-14 agosto, il quarto dalla sua uscita nei cinema.

Incluso Gold, i film di One Piece hanno segnato un incasso totale di 30 miliardi di yen (circa 264 milioni di Euro) dal 2000 ad oggi. One Piece Film Gold è il al momento il terzo film del franchise per numero totale di incassi, preceduto da One Piece: Strong World che è secondo con 4,8 miliardi di yen e da One Piece Film Z che è primo con 6,87 miliardi di yen.

One Piece Film Gold è uscito nelle sale il 23 luglio scorso e verrà distribuito in altri 33 Paesi in tutto il mondo. In Italia il film uscirà tramite Koch Media nelle sale cinematografiche il prossimo 24 novembre 2016.

Fonte consultata:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome