one-piece-77L’editore giapponese Shueisha ha fatto stampare ben 3,8 milioni di copie per la prima edizione del settantasettesimo volume della serie manga One Piece, scritta e illustrata da Eiichiro Oda, una delle serie più seguite tra quelle pubblicate sulla rivista Shonen Jump. Shueisha ha pubblicato il volume nella giornata di ieri.

Il 75° volume del manga, uscito lo scorso settembre, è stato il 12° volume consecutivo della serie a oltrepassare la quota di 4 milioni di copie stampate in tutto per singolo volume.

Shueisha ha comunicato riguardo alla prima stampa del volume 77, “Oltre alle pubblicazioni cartacee, [Shueisha] distribuisce i suoi manga anche digitalmente, e i nostri canali di vendita stanno aumentando. Abbiamo pianificato per maggio l’uscita digitale del volume 77“.

Nel novembre 2011 il volume 64 del manga ha segnato il record in Giappone di 4 milioni di copie stampate per la prima edizione. Il volume 67, uscito nell’agosto 2012, ha toccato la quota di 4,05 milioni di copie per la prima edizione.

Al 2013, più di 345 milioni di copie della serie intera sono state vendute in tutto il mondo e la serie ha venduto oltre 130 milioni di copie dal 2009 ad oggi. One Piece si conferma quindi la serie di Shonen Jump con il maggior numero di copie vendute in Giappone.

Fonte consultata:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome