A Certain Magical IndexIl produttore, fondatore di Straight Edge e in precedenza capoeditore di Dengeki Bunko Kazuma Miki ha postato sul suo account ufficiale Twitter lunedì un tweet riguardante la possibilità di una terza stagione per l’anime di A Certain Magical Index. Miki scrive:

“Per favore tenete presente che questo non è un annuncio ufficiale. Sono sempre disponibile nel ricevere le opinioni spassionate di tutti. La [terza stagione] anime di Index è plausibile, quindi per favore pazientate!!”

Questo tweet sembrebbe quindi smentire l’ipotesi di una mancata nuova stagione per Index, come si pensava invece qualche mese fa. A Certain Magical Index adatta l’omonima serie di light novel di Kazuma Kamachi. La prima stagione andò in onda tra ottobre 2008 e marzo 2009 e fu seguita da una seconda stagione trasmessa tra il 2010 e il 2011. Un film anime intitolato A Certain Magical Index: Endymion no kiseki è uscito nelle sale giapponesi nel 2013. Una serie manga spin-off dello stesso autore, ma disegnata da Motoi Fuyukawa, intitolata A Certain Scientific Railgun è in corso di pubblicazione dal 2007 e ha ricevuto due stagioni anime TV: una nel 2009 omonima e una nel 2013 intitolata A Certain Scientific Railgun S. Miki è accreditato come produttore in tutte questi anime. In Italia finora è giunto soltanto il manga di Index tramite Star Comics, giunta al quindicesimo volume.

Miki ha recentemente lasciato la sua posizione di capoeditore a Dengeki Bunko di Kadokawa il 31 marzo per iniziare a lavorare in una nuova azienda chiamata Straight Edge insieme a Kazutomo Suzuki, manager esecutivo a ASCII Media Works di Kadokawa. La nuova azienda si concentrerà sulla gestione di talenti e di prodotti come pubblicazioni e animazione. La nuova azienda non anche annunciato nessun titolo in stampa nel suo catalogo. Tra i vari scrittori, Straight Edge ha siglato un contratto con l’autore di A Certain Magical Index, Kazuma Kamachi.

Fonte consultata:
Anime News Network

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome