Sword Art Online: Ordinal ScaleLo staff del nuovo film anime dedicato a Sword Art Online ha annunciato all’evento Dengeki Bunko Haru no Saiten 2016 che il nuovo lungometraggio s’intitolerà Sword Art Online: Ordinal Scale e che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2017.

Durante l’evento sono stati resti noti inoltre diversi dettagli riguardanti il film. “Ordinal Scale” è il nome del gioco seguente “Sword Art Online” e “Gun Gale Online.” Il gioco usa un nuovo dispositivo per la realtà aumentata chimato “Augma” e il gioco è stato prodotto esclusivamente per tale dispositivo. Il gioco ha un solo obiettivo: il giocatore deve aumentare il proprio rango sconfiggendo i mostri e usando gli strumenti disponibili.

L’evento ha anche confermato che il doppiatore Yoshitsugu Matsuoka tornerà a interpreterà Kirito e che anche Haruka Tomatsu riprenderà il suo ruolo di Asuna. Yuki Kajiura comporrà la colonna sonora del film, come già avvenuto per le due serie anime. L’evento ha anche reso nota una visual art (a fianco) e il design dei personaggi, entrambi realizzati da abec.

Il film Sword Art Online: Ordinal Scale avrà una storia originale ambientata dopo gli eventi dell’arco narrativo Mother’s Rosario, adattato in anime come seconda parte della seconda stagione della serie TV anime. L’arco narrativo Mother’s Rosario nella serie originale di romanzi di Reki Kawahara copre il settimo volume della serie. La seconda parte della seconda stagione dell’anime ha anche coperto l’arco narrativo Calibur, che nella serie di light novel si svolge nell’ottavo volume, ma è stata trasmessa prima di Mother’s Rosario nell’anime.

Kawahara ha scritto la storia originale per il film e Tomohiko Ito ritornerà alla regia presso lo studio A-1 Pictures dopo aver diretto le due serie TV e lo special TV Extra Edition. Shingo Adachi si occuperà nuovamente del design dei personaggi.

Di seguito il primo trailer pubblicato da Aniplex USA dedicato al film:

La serie originale di light novel di Sword Art Online è edita in Italia da J-Pop, che ha pubblicato sino ad ora 4 romanzi, così come due degli adattamenti manga realizzati usciti in box unici. Un anime di due stagioni è stato trasmesso dal 2012, con uno special televisivo intitolato Extra Edition trasmesso il 31 dicembre 2013: la prima stagione e lo special sono stati distribuiti e fatti doppiare da Dynit, mentre la seconda stagione è stata pubblicata sottotitolata in italiano su Daisuki, ma mai doppiata in italiano.

Fonte consultata:
Anime News Network

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome