shogeki_no_somaTramite la propria pagina Facebook, l’editore Yamato Video ha annunciato l’acquisizione dei diritti della serie anime Shokugeki no Soma per la distribuzione in simulcast con la messa in onda giapponese con sottotitoli in italiano. Ulteriore conferma arriva dal sito AnimeClick.it, che ha ricevuto risposta affermativa telefonicamente dall’editore.

La serie inizierà proprio oggi in Giappone alle 26:30 circa (JST, ovvero le 2 e mezzo di notte locali e le 19 in Italia) su MBS, le animazioni sono curate dallo studio J.C.Staff e la regia è a cura di Yoshitomo Yonetani.

Sōma Yukihira è un ragazzo di 15 anni che sogna di diventare un grande chef. Lavora insieme al padre (uno degli chef migliori al mondo) nel ristorante di famiglia “Da Yukihira” e non perde mai l’occasione per sfidarlo in cucina, perdendo quotidianamente. Un giorno, dopo l’ennesima richiesta di sfratto, il papà decide di chiudere l’attività per andare a lavorare negli Stati Uniti e lancia una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nell’Accademia Tōtsuki, una scuola di cucina dove solo il 10% degli studenti riesce a superare i 3 anni e diplomarsi. Sōma, orgoglioso e testardo, accetta convinto di dimostrare al padre tutto il suo valore.

La serie manga omonima da cui è tratto l’anime in Italia verrà pubblicata dalla casa editrice Goen con il titolo inglese Food Wars.

Fonti consultate:
Pagina Facebook di Yamato Animation
AnimeClick.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome