Shonen JumpCambio di ruolo ai vertici di Weekly Shonen Jump: i retro copertina dei numeri 31 e 32 di quest’anno rivelano che il nuovo caporedattore del settimanale è Hiroyuki Nakano, al posto di Yoshihisa Heishi.

I precedecessori

Heishi divenne caporedattore della rivista nel 2011, dopo che Hisashi Sasaki ha lasciato il ruolo. Heishi è stato il decimo caporedattore di Shonen Jump ed ora è divenuto l’editore della periodico — come indicano i due numeri più recenti del settimanale manga.

Sasaki, Heishi e Nakano sono apparsi come personaggi nella nota serie manga Bakuman. di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, dedicata al mondo dei manga di Shonen Jump.

La rivista

Weekly Shonen Jump ha iniziato la propria pubblicazione nel 1968 e quest’anno inizia le celebrazioni per i cinquant’anni dall’uscita del primo numero. La rivista vedrà delle ristampe del suo primo numero — in uscita domani — insieme ad un numero del 1995, risultato essere quello più venduto con 6,53 milioni di copie. Shueisha pubblicherà altri due pack di ristampa in agosto e settembre: il primo includerà i numeri in cui hanno debuttato One Piece e Le bizzarre avventure di JoJo, mentre il secondo conterrà i due numeri di debutto delle serie Fist of the North Star e Dragon Ball.

Il numero 33 di quest’anno di Shonen Jump — in uscita domani — celebrerà il ventesimo anniversario dall’inizio della serializzazione del manga One Piece.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome