In una notizia precedente vi abbiamo reso noto dell’annuncio della trasmissione via streaming in simulcast da parte di Yamato della serie Shokugeki no Soma, il cui primo episodio è appena stato trasmesso in prima visione in Giappone. Poco fa, sempre tramite Facebook, l’editore ha annunciato altri tre titoli per la stagione primaverile di quest’anno. Non si conoscono ancora le modalità precise di diffusione per tutte, ovvero se passeranno su Man-Ga o sul canale YouTube di Yamato Animation.

HighSchoolDXDBorN-cover High School DxD BorN (in simulcast)
 High School DxD e High School DxD New

L’accademia Kuoh (駒王学園 Kuō Gakuen?) è una scuola superiore che originariamente era riservata alle ragazze, ma che ora è aperta anche ai ragazzi. Nonostante all’apparenza sembri una scuola  come tutte le altre, l’istituto ha un segreto. Infatti angeli, angeli decaduti e demoni frequentano l’istituto insieme agli studenti umani, ignari di tutto questo.

 Issei Hyōdō, un lascivo studente umano del secondo anno che vive una vita pacifica, si ritrova improvvisamente a conoscere il lato nascosto della scuola. Dopo un’ordinaria giornata di scuola, Issei  viene invitato ad un appuntamento da una ragazza, Yuma Amano. Dopo l’appuntamento, Yuma porta Issei in un parco e fa lui una richiesta sorprendente. Yuma rivela di essere in realtà Raynare, un  angelo decaduto, e prova ad ucciderlo. Utilizzando la sua carta evocativa, Rias Gremory, una prosperosa studentessa del terzo anno che frequenta l’accademia Kuoh, lo rianima.

 Issei si risveglia la mattina seguente pensando che tutto ciò che è accaduto il pomeriggio prima sia stato soltanto un sogno. Dopo un’altra giornata di scuola, viene attaccato da un altro angelo decaduto  e si sviene di nuovo dopo essere stato ferito. La mattina seguente si risveglia nella sua stanza come il giorno prima e nota Rias nuda nella sua stanza. La ragazza rivela a Issei di essere in realtà un  demone e dice lui che come risultato della sua morte per mano di Yuma, lo ha fatto resuscitare come demone, diventando il suo padrone con tale processo. Da quel momento Issei entra a far parte del  Club di Ricerca dell’Occulto e insieme agli altri demoni servi di Rias, si troverà a combattere numerose battaglie per la sua “presidentessa” Rias, scoprendo inoltre il delicato equilibrio che lega le tre  fazioni. (da Wikipedia)

 

 

Danmachi-cover DanmachiDungeon ni deai o motomeru no wa machigatte iru daro ka?

 Il dungeon è un posto misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte dolorosa. Mostri e trappole  sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi avventurieri devono unirsi  alla Gilda aggiungendosi a una Familia, ovvero uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati da centinaia di membri, così come da uno soltanto. Tuttavia per Bell Cranel, un  esploratore di quattordici anni del gruppo più piccolo, l’obiettivo sarà in realtà rimorchiare Aiz Wallenstein, una bella ragazza di alto livello per cui si prenderà una cotta. (da Wikipedia)

 

 

 

 

 

 

ShokugekinoSouma-cover Shokugeki no Soma – Food Wars

 Sōma Yukihira è un ragazzo di 15 anni che sogna di diventare un grande chef. Lavora insieme al padre (uno degli chef migliori al mondo) nel ristorante di famiglia “Da Yukihira” e non perde mai  l’occasione per sfidarlo in cucina, perdendo quotidianamente. Un giorno, dopo l’ennesima richiesta di sfratto, il papà decide di chiudere l’attività per andare a lavorare negli Stati Uniti e lancia una  sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nell’Accademia Tōtsuki, una scuola di cucina dove solo il 10% degli studenti riesce a superare i 3 anni e diplomarsi. Sōma, orgoglioso e testardo, accetta  convinto di dimostrare al padre tutto il suo valore. (da Wikipedia)

 

 

 

 

 

 

 

 

DenpaKyoushi-coverDenpa Kyoshi

La storia di Denpa Kyoushi ruota attorno a Junichiro Kagami. Alle superiori era un brillante studente, considerato da tutti un genio, tanto da far pubblicare i propri articoli sulla rivista “Nature and Science” già all’età di 17 anni ma che tuttavia dopo la laurea, perde ogni stimolo, diventando un NEET (“Not in education, emplyment, or training”, ossia una persona che non studia, non lavora, non si aggiorna) otaku che si interessa solo del proprio blog di manga, anime e videogiochi.
La sorella Suzune, stanca di vedere il fratello gettar via la vita, decide di trovargli un lavoro presso la scuola che frequenta. Così Koyomi Hiiragi, a capo dell’amministrazione scolastica, lo assume nel ruolo di insegnante. (da AnimeClick.it)

 

 

 

 

 

 

Fonte consultata:
Pagina Facebook di Yamato Video

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome