L’account Twitter ufficiale della serie televisiva anime Yuki Yuna Is a Hero ha annunciato ieri che verrà prodotta una seconda stagione nel 2017. Il seguito è intitolato Yūki Yūna wa Yūsha de Aru: Yūsha no Shō (Yuki Yuna Is a Hero: Hero Chapter).

Il trailer e alcuni dettagli

La nuova serie prosegue l’adattamento della serie di romanzi illustrati Washio Sumi wa Yūsha de Aru (Washio Sumi is a Hero), scritta da Takahiro e illustrata da BUNBUN.

Yuki Yuna is a Hero

La prima metà del nuovo anime (sei episodi) adatterà la parte di Washio Sumi wa Yūsha de Aru intitolata Yūki Yūna wa Yūsha de Aru: Washio Sumi no Shō (Yuki Yuna Is a Hero: Washio Sumi Chapter). L’anime riceverà prima un’apparizione nei cinema nel marzo 2017, prima dell’anime televisivo.Yuki Yuna is a Hero

Altre novità recenti sul franchise

Takahiro e BUNBUN hanno lanciato la serie di romanzi sul numero di giugno della rivista Dengeki G’s Magazine nel 2014. Un manga yonkoma spin-off composto da 30 capitoli è disponibile gratuitamente online.

Il sito ufficiale dell’anime ha preannunciato a giugno che ci sarebbe stato l’evento “Minato Damashii” di MinatoSoft, per celebrare i dieci anni dalla fondazione dell’azienda. A tale evento sarebbero stati fatti due annunci relativi al franchise di Yuki Yuna Is a Hero, svoltosi poi ieri. MinatoSoft ha sviluppato due brevi visual novel per PC basate sull’anime di Yuki Yuna Is a Hero, che sono stati venduti insieme al primo e al sesto DVD/BD giapponesi dell’anime, rispettivamente nel dicembre 2014 e nel maggio 2015.

All’evento è stato anche reso noto dell’uscita di una serie di character song, della serializzazione di una nuova serie di romanzi illustrati intitolata Nogi Sonoko wa Yūsha de Aru e di un nuovo evento dal vivo che si terrà in futuro.

La trama e la prima stagione

La storia della prima serie anime si svolge nell’era degli dei, anno 300. Yūna Yūki vive una vita ordinaria come studentessa del secondo anno delle medie, ma è anche membro del “Club degli eroi”, dove le attività si concentrano sul rapporto con un misterioso essere chiamato “Vertex”.

La prima stagione da 12 episodi è stata trasmessa da ottobre a dicembre 2014 ed è stata pubblicata in simulcast da Crunchyroll.

Fonte consultata:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome