news_large_bakuman02Ricordate che lo scorso luglio abbiamo presentato tre diversi progetti? Ebbene uno di questi, Mangaka per un giorno, finalmente è partito ed è online. Alla fine la piattaforma scelta è la medesima di molti siti dove leggere gratuitamente le scan tradotte dai fan, ma si tratta di una versione ancora beta, che vedrà delle modifiche in futuro volte a proteggere il lavoro degli autori dagli internauti che tenteranno di condividere le opere su altri siti senza rispettare i permessi.

Intanto potete già cominciare a mandare i vostri lavori e a lanciare le vostre serie. Per periodicità e tempi di consegna delle tavole, trattandosi di un progetto amatoriale fatto dai fan per altri fan, non ci saranno problemi e saranno a giurisdizione dell’autore, purché cerchi di rispettare i tempi pensati e di non cambiarli spesso, rispettando un po’ il pubblico del portale che segue le serie.

Comunichiamo già fin da subito che sulla piattaforma non è prevista la pubblicazione di manga non ancora importati in Italia sulla scia di numerosi portali come MangaEden o simili, in quanto è un progetto rivolto solo ed esclusivamente agli autori emergenti e che vogliono testare il gradimento delle proprie tavole da parte del pubblico del web.

I contatti oramai li conoscete: potete scriverci via e-mail all’indirizzo animeshape@gmail.com oppure tramite la nostra pagina Facebook o anche tramite il nostro forum ufficiale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome