Novità del 26 febbraio 2016

Durante il Pokémon Direct trasmesso in diretta streaming dalle ore 16:00 (ora italiana) fu diffuso il trailer dei due nuovi titoli Pokémon della serie principale: Pokémon Sole e Pokémon Luna. I due titoli, che usciranno in quello che è il ventesimo anno del brand, saranno pubblicati per la famiglia di console Nintendo 3DS con la possibilità di scegliere tra nove lingue in un’unica scheda di gioco rispetto alle sette delle ultime due coppie di titoli. Fu inoltre annunciata l’uscita prevista per l’autunno 2016 e la compatibilità con la Banca Pokémon.

Pokémon-Sole-e-Luna-1[1]

Novità del 10 maggio 2016

In tale data venne pubblicato sul canale ufficiale YouTube dedicato ai Pokémon un nuovo trailer, nel quale furono resi noti maggiori dettagli riguardanti Pokémon Sole e Luna:

I due nuovi titoli avranno luogo in una nuova regione ispirata alle Hawaii e composta da almeno quattro isole, Alola, e la grafica subirà un notevole miglioramento grafico rispetto ai titoli finora usciti per Nintendo 3DS, oltre all’abbandono di un aspetto piuttosto chibi per i personaggi. Gli starter di settima generazione sono Rowlet (di tipo Erba), Litten (di tipo Fuoco) e Popplio (di tipo Acqua), i quali vengono mostrati utilizzare una mossa ciascuno in spezzoni di una lotta. I due leggendari delle rispettive versioni sono stati mostrati all’interno dei boxart ufficiali, ma ancora non sono stati resi noti i loro nomi. Confermata la possibilità per i giocatori di poter personalizzare il proprio allenatore scelto. Fu inoltre rivelata la data di uscita: 23 novembre 2016 per l’Europa e 18 novembre 2016 nel resto del mondo.

Novità del 2 giugno 2016

Vengono rivelati i nomi, i tipi e le abilità dei leggendari rappresentanti delle due versioni. Il Pokémon leggendario esclusivo di Sole è Solgaleo, è di tipo Psico/Acciaio e avrà l’abilità unica Metalprotezione, che proteggerà il leggendario dal cambio delle statistiche. La mossa esclusiva del Pokémon Solare sarà Astrocarica, è alto 3,40 m e pesa 230 kg. Il Pokémon leggendario esclusivo di Luna, invece, è Lunala di tipo Psico/Volante con abilità unica Spettroguardia, che riduce i danni subiti dal Pokémon quando i suoi PS sono al massimo. Il Pokémon Lunare è alto 4 m, pesa 120 kg e ha come mossa peculiare Raggio d’Ombra.

Vengono inoltre rivelati gli artwork dei personaggi principali: i protagonisti hanno al polso un bracciale con inseribili due pietre, il professore della regione si chiama Kukui, il rivale Hau e l’assistente del professore Lylia. Viene mostrata la mappa della regione e viene rivelato che il Pokédex farà da contenitore per Rotom, diventando quindi un Rotom Pokédex.

In aggiornamento…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome