NintendoNintendo ha annunciato mercoledì che la nuova e misteriosa console di nuova generazione con nome in codice “NX” ancora in fase di sviluppo, verrà resa acquistabile per il pubblico a partire da marzo 2017.

Nintendo annunciò nel marzo 2015 che stavano sviluppando “una piattaforma hardware di gioco con un concept completamente nuovo sotto il nome in codice di sviluppo NX” insieme alla compagnia di servizi mobili DeNA. Il precedente presidente e CEO di Nintendo, Satoru Iwata, rivelò poi nel maggio dello stesso anno che la compagnia stava considerando l’idea di rendere la console region-free. Square Enix annunciò che il suo nuovo titolo online Dragon Quest X: Mezameshi Itsutsu no Shuzoku Online (Dragon Quest X: Awakening of the Five Races Online) sarebbe stato disponibile per PlayStation 4 e anche per NX.

Kimishima-NintendoL’attuale presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha affermato lo scorso gennaio che NX non sarà il successore di una delle console attualmente in commercio e che avrà un sistema di gioco completamente nuovo. Kimishima ha anche reso noto un piano dell’azienda riguardante la pubblicazione di nuovi giochi per smartphone e la collaborazione per un progetto con il parco a tema Universal Studios.

Kimishima ha anche affermato che la compagnia sta per stabilire un nuovo modello di business relativo ai videogiochi e che la pubblicazione di nuovi progetti saranno parte di tale piano. L’azienda di Kyoto sta inoltre continuando la discussione in tema sulla possibilità dell’uso da parte di altre società di personaggi dei titoli Nintendo in film e serie anime.

Fonte consultata:
Anime News Network

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome