Ben 7,7 milioni di copie della coppia di videogiochi Pokémon Omega Ruby e Pokémon Alpha Sapphire per Nintendo 3DS sono state distribuire in tutto il mondo nei primi dieci giorni di vendita in tutto il mondo. I nuovi titoli di casa Game Freak e The Pokémon Company con Nintendo continuano il successo della popolare saga dei mostri tascabili che si protrae di anno in anno con milioni di copie venduti per la saga di videogiochi: sono riusciti infatti ad oltrepassare il record come ritmo di vendite per un gioco per 3DS con il 135%, battendo il record dei giochi Pokémon X e Y.

rubino-omega-zaffiro-alpha-2-672x372

I due giochi sono usciti in Europa il 28 novembre scorso e nel resto del mondo una settimana prima, in occasione dell’anniversario dall’uscita giapponese delle corrispettive versioni per GBA.  Ben 3,04 milioni di copie sono state vendute in tutto il mondo nei primi tre giorni a partire dal 21 novembre, di cui 1,5 milione nel solo Giappone. I due titoli detengono inoltre il record di gioco più venduto in Giappone nella prima settimana di vendite (senza contare le vendite in Europa).

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono i remake dei videogiochi per Game Boy AdvancePokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro, i quali sono usciti nel 2002 in Giappone e l’anno seguente in Europa, ed essi al 30 settembre hanno venduto 16,22 milioni di copie in tutto il mondo.

Pokémon X e Y, i due titoli precedenti ad Alpha ed Omega, hanno venduto dal giorno d’uscita 13,29 milioni di copie sempre al 30 settembre.

Per celebrare l’uscita dei due giochi, dal giorno d’uscita sino al 14 gennaio 2015 sarà disponibile via Wi-Fi tramite Dono Segreto uno speciale Beldum Cromatico al Lv.5 con Metagrossite allegata e con AO Rocco. Il 3 dicembre scorso è stata inoltre pubblicata in Giappone la colonna sonora del videogioco in un CD album, che verrà presto reso disponibile anche via iTunes per il resto del mondo.

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore lascia un tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome